Vulcano La Palma:

Una volta a La Palma. La prima tappa sarà nella capitale per scoprire alcuni dei luoghi più emblematici come:

El Barco de la Virgen, una riproduzione della Santa Maria a bordo della quale Cristoforo Colombo scoprì l'America e fu costruita in memoria dei marinai di La Palma che salparono da qui con velieri fatti con il legno delle nostre montagne. All'interno si trova il museo navale con carte navali e riproduzioni di alcune delle navi realizzate sull'isola. Il Castello di Santa Catalina, che fu uno dei più importanti della Spagna sulla rotta verso le Americhe. I tipici balconi che sono alcuni dei migliori insiemi di balconi o sporgenze di balconi conservati nelle Isole Canarie. Sono degni di nota i doppi balconi che sono stati costruiti per ventilare le case.

La prossima fermata è il Mirador de la Concepción. Si trova sulla parte più alta del vulcano Caldereta "dichiarato spazio naturale" dove si può vedere il cratere e la capitale della bella isola. Continuerete verso il tunnel del tempo, vedendo come cambia la vegetazione dell'isola, e poi andrete a sud-ovest, entrando nella zona interessata dal vulcano Cumbre Vieja.

La prossima tappa sarà nella zona di esclusione del distretto di Tacande dove si avrà una prima visione del vulcano e poi si andrà a Tazacorte, vedendo le colate di lava più giovani della Spagna.

Il pranzo sarà servito in uno dei ristoranti tipici della zona alle 13:30 circa. Dopo il pranzo dal porto di Tazacorte vedrete la fajana o delta di lava.

L'ultima fermata sarà al belvedere di Tajuya dove avrete il tempo di osservare, in totale sicurezza a 2 km di distanza, l'ultimo vulcano delle Canarie che ancora non ha un nome!

Questo tour può essere soggetto a modifiche dell'itinerario e degli orari a causa di condizioni meteorologiche avverse.
 
Nota: le tasse portuali per i neonati (0 - 3 anni) devono essere pagate direttamente presso l'ufficio Fred Olsen.
 
Punto d'incontro: 07:45 Puerto de los Cristianos (ufficio Fred Olsen). 

Durata: circa 12 ore.
Durata del viaggio in barca: 2:15h

Raccomandazioni:
Indossa abiti e scarpe comode.
Si consiglia di portare con sé pillole per il mal di mare.

Incluso:
Guida Ufficiale.
Autobus climatizzato.
Pranzo/Cena con bevande incluse.

Nota:

  • Il tour inizia quando tutti i partecipanti sono sul bus.
  • Il ritiro avverrà nel punto più vicino al vostro hotel.

Documentazione: Documentazione di identità richiesta. I partecipanti devono portare il proprio documento di identità o passaporto, che sarà richiesto per salire a bordo del Traghetto. Senza di essa, l'imbarco potrebbe essere negato.

Informazione:

Adatto a persone con disabilità o con mobilità ridotta.
Il grado di invalidità deve consentire alla persona di salire sull'autobus assistita da un accompagnatore.
Un massimo di 2 sedie a rotelle per autobus.
Posti prioritari nella parte anteriore del bus.

Misure di prevenzione COVID-19:

  • Ogni cliente dovrà portare la propria mascherina. Le mascherine si possono acquistare a 1€ dalla guida al punto di raccolta. I clienti sprovvisti di mascherina non potranno partecipare all'escursione né verranno rimborsati.
  • Gel disinfettante sarà fornito durante l'escursione.
  • Verrà misurata la temperatura dei clienti prima di salire a bordo e di nuovo prima della fine dell'escursione.
  • Una temperatura superiore a 37 gradi significa che non sarà consentito l'accesso al bus e verrà rimborsato il costo dell'escursione.
  • Ogni passeggero dovrà sedere nello stesso posto sull'autobus o sul minibus durante l'intera escursione.
  • A bordo del traghetto le maschere possono essere rimosse solo una volta che i passeggeri sono seduti. Fred Olsen informerà i passeggeri sui regolamenti a bordo del traghetto.
  • La distanza minima di sicurezza deve essere rispettata durante le spiegazioni della guida alle fermate ea piedi.

Politica di cancellazione:

Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dell'escursione. In caso di cancellazione, modifica o mancata presentazione oltre la scadenza, verrà addebitato il 100% dell'importo della prenotazione. Non sono consentiti cambi di data.