La Costa di Las Galletas nel municipio de Arona costituisce la superfice delle coltivazioni di banane in serre plú amplia di Tenerife.



In cuesto territorio volcánico, la emigrazione di agricoltori palmeros (abintanti dell´isola La Palma) svilupparono un grande lavoro specializzato dagli anni 70 del secolo scorzo, per migliorare la produzione della banana canaria ed esportare piu di 26 mila tonnellate ogni anno, nei mercati peninsularei ed europei.



FINCA LAS MARGARITAS comincia con la coltivazione delle banane nell´anno 1977, la inione e la imprenditorialitá di vari membri delle famiglie, Adolfo Guerra e Margarita Hernández. Entrambi procedono da una antica saga famigliare di agricoltori di banane, proveniente da La Palma..



Terreni in serre Produzione Integrata con 98 % di bananeti, varietá Gran ENANA e GRUESA PALMERA, e un 2% di alberi di da frutta, papaya, abogado, mango e altri. Dispone di lcale per atttrezzi e il CUARTITO locale abilitato come spazio di riposo, laboratorio, degustazione, exposizione negozio.



Nella vista proposta, intendiamo integrare le diverse esperienze di interesse, offrendo un servicio di orientamentoe interpretazione sulla coltivazione e produzione delle banane, basato sul carattere didattico:



-La Costa di Las galletas: Natura e Territorio di origine vulcanica



-Storia del Plátano (banana) nelle Canarie. Come e quando arriva al sud di Tenerife?.



-La coltivazione e produzione della banana: lavori agricoli, esposizione di utensili di lavoro, produzione e commercializzazione.



-Realizazione del TALLER EL GOFIO (laboratorio del gofio) con gli utensili necessari per tostare e macinare il grano.



-Degustazione del proditti con Banane e Gofio.


Visita guidata: gruppo di un minimo di 12 persone.



Se desideri una visita guidata. Si prega di inviare una mail a reservas@atlanticoexcursiones.com o chiamare +34 922 716 645.





Orari di apertura:

Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10h. alle 13h.

Il sabato dalle 10h alle 12h

Ubicazione: Finca Las Margaritas a Las Galletas.



Misure di prevenzione anti-COVID-19:




  • Tutti i clienti devono portare le proprie maschere.

  • Mantenere la distanza di sicurezza.

  • Capacità limitata nelle strutture.

  • Gel disinfettante sarà disponibile per l'igiene continua delle mani.

  • Disinfezione frequente delle strutture.

  • L'uso di maschere e guanti nelle strutture è facoltativo.

  • Una persona alla volta nei bagni e nel negozio.

  • Prenderanno i dati da ogni persona: nome, telefono e luogo di residenza. Queste informazioni rimarranno esclusivamente nel loro database e verranno utilizzate solo nel caso in cui venga rilevato un contagio possibile.