Active Club Cycling Tenerife ti offre una vasta gamma di tour in bicicletta per tutta la famiglia. Oltre alla possibilità di noleggiare mountain bike elettriche o carbon bike.



Tour del Teide Ovest

Il tour inizia a Chio o Los Paleos e continua sulla discesa TF38 passando per il vulcano "Chinyero" e "Black Mountains". Mentre ci avviciniamo a Boca Tauce, ti meraviglierai del paesaggio lunare che circonda El Teide. Più tardi scenderemo in bicicletta o sull'autobus se preferite il Café Club Activo Café a San Miguel, dove vi aspetta il vostro pranzo speciale di 3 portate.



Tour di Masca

Andremo a Masca attraverso El Tanque, Garachico e Buenavista. Sulla strada per Masca, scoprirai i diversi paesaggi che questa parte dell'isola ha da offrire. Solo il nostro percorso consente ai cavalieri più coraggiosi di affrontare il "muro possente". Tuttavia, se decidi di non superare questa sfida di 3 km / 380 metri, l'autobus sarà disponibile per portarti alla nostra deliziosa sosta per il pranzo presso il ristorante "Chinyero" a Santiago del Teide. Dopo pranzo, ritorneremo 30 km a Las Américas!



Tour del Teide Sud

Partendo dalla base del Café & Cycling Active Club di San Miguel, ci dirigeremo verso Granadilla ed entreremo in uno dei migliori tratti di strada dell'isola. Saliamo gradualmente attraverso la splendida Foresta Coronale prima di raggiungere Retamar, a oltre 2000 metri di distanza, e l'ingresso al Parco Nazionale. Quindi scendiamo a Boca Tauce per vedere il Teide.

Dopo essere tornati a Retamar, torniamo a San Miguel, dove il nostro chef dell'Active Club vi darà un caloroso benvenuto.



Teide Est Tour

Seguiremo un percorso che non è frequentato dai ciclisti a causa della sua difficile posizione di accesso. Godrai del presagio mozzafiato della valle di Guimar prima di raggiungere TF24. Nei prossimi 20 chilometri e se il tempo lo consente, vedrai Puerto de la Cruz alla tua destra, Santa Cruz alla tua sinistra e il Teide apparirà e poi scomparirà mentre pedali sopra le nuvole! Più tardi andiamo giù per il lato sud all'Active Coffee Club per pranzo.



Est Coast Tour

Questo percorso è lungo la strada TF28 e copre molti splendidi villaggi, poiché era la strada principale dell'isola prima della costruzione della TF1. Questa corsa è un po 'più leggera delle altre. Il livello intermedio continuerà a San Miguel da Guimar, mentre il livello avanzato avrà l'opportunità di scendere a El Poris e forse a Charco del Pino o Las Chafiras per ottenere una distanza aggiuntiva.


Tour su strada

Lunedì: Cratere Teide ovest Tour

Mercoledì: Maestoso tour di Masca

Giovedì: Teide sud  Vulcano Tour

Venerdì: Lunare Teide Tour

Domenica: Costa orientale Viejo Tour



Incluso:

Pranzo (tranne Teide Tour Express che include Picnic)

Briefing precedente e suggerimenti tecnici delle guide professionali.

Veicolo di supporto

acqua