Questa escursione ti dà l'opportunità di conoscere l'essenza di Tenerife in un solo giorno.

Una volta terminato il prelievo, lascerai la zona dell'hotel alle spalle, dirigendoti verso Villa de Candelaria. Lì puoi visitare la sua basilica, all'interno della quale è la Vergine della Candelaria, che è la patrona delle Isole Canarie .. Sarai anche sorpreso dalle imponenti statue in bronzo che commemorano gli antichi menceyes (re Guanche) di Tenerife, e che costituiscono un monumento nazionale.

Continueremo il percorso verso La Laguna, la prima città fondata a Tenerife dopo la sua conquista. Questo gioiello storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999. Qui cammineremo per le sue pittoresche strade traboccanti di storia e cultura.

L'escursione prosegue verso nord dell'isola, dove effettuerai un percorso a piedi attraverso il sito storico-artistico di Villa de La Orotava. Le sue strade piene di storia e bellezza ti porteranno a La Casa de Los Balcones, uno degli edifici più rappresentativi di La Orotava e centro di ricami e bozze dei tipici costumi delle Canarie.

Continueremo con la visita a Garachico, cittadina parzialmente distrutta da un'eruzione vulcanica del 1706 e successivamente ricostruita. Possiede un ricco patrimonio architettonico del XVI e XVII secolo, molto ben conservato, motivo per cui il suo centro storico è stato dichiarato Sito di Interesse Culturale nel 1994. Nel 2021 è stata anche inserita nella lista delle  CITTA' PIU' BELLE DELLA SPAGNA.

Avrai quindi il tempo libero per pranzare da solo o gustare la cucina locale, assaggiando uno dei menu che consigliamo in alcuni ristoranti della zona con la denominazione di origine Ycoden-Daute-Isora.

Sulla via del ritorno verso sud, attraverseremo il Parco Rurale di Teno per visitare il pittoresco Borgo di Masca. Offre uno dei paesaggi più belli di Tenerife, dove si incontrano la natura e uno dei migliori esempi di architettura tradizionale delle Isole Canarie.

Incluso:
Pulmann con aria condizionata y guida italiana.
Non incluso:
Pranzo

Durata della escursione: 9 ore approx.
Partenza alle: 09:45 approx
Ritorno alle: 18:30 approx. 

Nota:

  •  Il tour inizia quando tutti i partecipanti sono sul bus.
  • I prelievi possono includere il trasferimento su un altro autobus.
  • Il ritiro avverrà nel punto più vicino al vostro hotel.
  • Questo tour può essere soggetto a modifiche dell'itinerario e degli orari a causa di condizioni meteorologiche avverse  o di circostanze al di fuori del nostro controllo.
  • Il percorso della Vuelta a La Isla & Masca dalla Zona Norte sarà effettuato in un altro ordine: La Orotava, La Laguna, Candelaria, Masca e Garachico.

 

Protocollo di sicurezza sanitaria. Controlla le nostre misure anti-COVID-19.

Informazioni

Adatto a persone con disabilità oa mobilità ridotta.

Un massimo di 2 sedie a rotelle per autobus.

Posti prioritari sulla parte anteriore del bus.

Il grado di disabilità deve consentire alla persona di salire sul bus assistito da un accompagnatore.