Questa escursione ti porterà attraverso le vette per vivere un'esperienza unica, per conoscere la vetta più alta della Spagna: El Teide.



Attraverseremo le pinete delle Canarie fino a raggiungere il Parco Nazionale del Teide, situato a circa 2000 metri sul livello del mare. Questo spazio naturale è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1954, con l'obiettivo di proteggere questo paesaggio di incredibile bellezza e alto valore ecologico.



Lungo il percorso faremo alcune soste in modo che possiate ammirare tutto ciò che offre questo spazio naturale. Le Cañadas del Teide formano una caldera di 17 km. su cui si trova la vetta del vulcano. Un paesaggio che con i suoi coni, colate laviche e grotte sembra provenire da un altro pianeta.



Più tardi andremo alla base della funivia da cui si gode una magnifica vista sulla valle dell'Ucanca.



Opzionalmente, e soggetto a disponibilità,  puoi salire sulla funivia del Teide fino alla stazione La Rambleta, situata a 3550 m, dove sarai a pochi metri dalla vetta più alta della Spagna.



Visiteremo le Roques de García, dove vedrai una delle immagini più emblematiche di Tenerife, così come altre importanti attrazioni del Parco Nazionale. 


Protocollo di sicurezza sanitaria. Controlla le nostre misure anti-COVID-19.



Incluso:

Pullman con aria condizionata.

Guida in italiano



No incluso:

Pranzo non incluso nel prezzo.

Funivia non inclusa nel prezzo del tour.



Informazioni sulla funivia:

I biglietti per la funivia sono soggetti a disponibilità.

Le strutture potrebbero smettere di funzionare a causa di condizioni meteorologiche avverse e ne saremo informati per tutta la mattinata.





Durata della escursione: 5 - 6 ore approx.

Partenza alle: 8:30 approx.

Ritorno alle: 14:30 approx.



 Nota: il tour inizia quando tutti i partecipanti sono sul bus.



IMPORTANTE:

Per accedere alla funivia è necessario acquistare un biglietto prima dell'escursione.


Da lunedì 17 giugno 2019, per motivi logistici, non sarà possibile acquistare un biglietto per la funivia una volta iniziata l'escursione.

Se si desidera utilizzare la funivia nel tour di mezza giornata del Teide, è necessario acquistare il biglietto al momento della prenotazione dell'attività.



Nota importante: biglietti per la funivia del Teide per bambini 3-13 anni.



Restrizioni: Non è consentita l'ascensione con la Funivia a persone con problemi cardiovascolari, donne in stato di gravidanza o bambini di età inferiore a 3 anni per il rischio alla salute dovuto all'altitudine.



Informazioni



Adatto a persone con disabilità oa mobilità ridotta.



Un massimo di 2 sedie a rotelle per autobus.



Posti prioritari sulla parte anteriore del bus.



Il grado di disabilità deve consentire alla persona di salire sul bus assistito da un accompagnatore.